Ricerca delle gare d’appalto nel portale TED
Passo 1: entra in http://www.ted.europa.eu
Passo 2
Per cercare le pubblicazioni, cliccare su “Search”.
Passo 3
La ricerca predefinita è “Last edition” (ultima edizione) oppure è possibile selezionare “All current notice”(tutti gli avvisi correnti) o “Archives”(archivio). Vi verranno presentati diversi criteri di ricerca. È possibile effettuare una ricerca in – Paesi (Country) – Tipo di contratto (Contract Type of Document) – Codice CVP (CVP Code).
Passo 4
Cliccare sul segno verde “+” a destra della casella di ricerca, per scegliere il paese (Country), e selezionare i Paesi di interesse.
Passo 5
Per filtrare per tipo di contratto, cliccare sul segno verde “+” in corrispondenza del Contratto (Contract).
Passo 6
I contratti di opera sono relativi alla costruzione e comprendono i lavori di completamento degli edifici.
I contratti di fornitura sono relativi all’acquisto di beni o prodotti. Questo può includere il sito, l’installazione o altri servizi correlati e può essere per l’acquisto, il leasing, il noleggio o l’acquisto a noleggio di prodotti.
I contratti di servizio sono concessi per servizi di ogni tipo.
Passo 7
Per filtrare per tipo di documenti, cliccare sul segno verde “+” in corrispondenza di “Type of document”.
Passo 8
Alla voce “Prior information notice wothout call for competition” le organizzazioni possono dare un avviso di preinformazione sugli appalti previsti pubblicando un numero di identificazione personale (se il numero di identificazione personale non viene utilizzato come bando di gara).
Ciò può consentire ai potenziali offerenti di prepararsi a fare offerte in tempo per i contratti pubblicizzati.
Passo 9
Alla voce “Prior information notice with call for competition” le organizzazioni, come le autorità locali, possono pubblicare un numero di identificazione personale (PIN) con bando di gara, che consente ai fornitori di esprimere il loro interesse e di rispondere al bando di gara.
Passo 10
Contract notice – Invito a presentare offerte (Invitation to Tender) e Invito a presentare offerte (Contract award notice), che è un appalto già aggiudicato.
Gli avvisi di aggiudicazione degli appalti (Contract award notice) forniscono informazioni preziose sul mercato. Vi dicono chi si è aggiudicato un contratto che può portare a possibili opportunità di subappalto.
Passo 11
Il codice CVP è il codice del vocabolario comune per gli appalti, ma in termini semplici è un sistema di codifica dedicato alla definizione di prodotti e servizi.
Passo 12
Potete vedere l’elenco degli argomenti cliccando sulla casella “+” verde a sinistra per le opzioni più specifiche.
Passo 13
Alla voce “materials and products” (materiali e prodotti) trovate “Forniture” (Mobili).
Passo 14
Potete aggiungere parole specifiche ai vostri criteri di ricerca nella casella “full text”. Per esempio, “office forniture”.
Clicca su “Search”
Via in Arcione 71, 00817 Roma
(+39) 06.42.00.84
(+39) 06.42.00.84.44
opificium@cnpi.it
Copyright © 2021 CNPI. Tutti i diritti riservati.