Servizi di architettura e ingegneria da sviluppare per i lavori della Nuova Residenza e del Centro Diurno nella zona di La Pedrera a Dénia.
Lo scopo di questo contratto è l’assistenza tecnica (AT) per il funzionamento e la manutenzione del mercato di Sant Antoni, come supporto tecnico al Tecnico Incaricato (AT) da IMMB come rappresentante e responsabile della gestione della manutenzione e dei miglioramenti che possono essere effettuati nel mercato di Sant Antoni.
JRC-Geel will need the services of an architect / engineering company for the design and follow-up of the implementation of works related to modifications or refurbishments of their installations and/or infrastructure. The specifications are based on 2 main parts. One for Architectural services and the other for Engineering & Technical services. Nevertheless the contract is not divided in lots. If a company has not both disciplines in-house, they can cooperate with another company and join the tender together.
A study on unlocking the full potential of the electricity system of systems for the European Union Agency for the Cooperation of Energy Regulators
Il programma di miglioramento delle capacità è suddiviso in tre lotti:— lotto 1: servizi di architettura, ingegneria e supervisione;— lotto 2: coordinamento in materia di salute e sicurezza; e— lotto 3: controllo tecnico.
L’oggetto di questo incarico riguarda:
Nuovo edificio Centro delle collezioni di Anversa (CCA), Desguinlei 33, 2018 Anversa
L’appalto prevede la nomina di un team multidisciplinare per la progettazione integrale e la supervisione dei lavori di costruzione del nuovo edificio del Centro di raccolta di Anversa.
La descrizione completa del progetto e le ambizioni dell’Amministrazione aggiudicatrice per questo
progetto sono aggiunte alla presente guida alla selezione come appendice: “Appendice 3: Descrizione del progetto Centro di raccolta di Anversa”.
30.452/23; TT-011-23 Auscultación de las características superficiales de los pavimentos y obtención del coeficiente de rozamiento transversal en diversos tramos de la Red de Carreteras del Estado.
L’obiettivo di questo contratto è la fornitura di servizi alla Sottodirezione Generale della Pianificazione Ferroviaria per la redazione dello studio informativo sulla duplicazione della linea di confine Montcada Bifurcació-Puigcerdá-Francese, sezione Montcada Bifurcació-Mollet”. Lo scopo principale degli studi e delle attività da svolgere è l’analisi e la progettazione della duplicazione dei binari, comprese le possibili varianti di tracciato, della sezione Montcada Bifurcació-Mollet della linea di confine ADIF 02-222-Montcada Bifurcació-Puigcerdà-Francia.
Servizio di assistenza all’Autorità Portuale di A Coruña per la progettazione del rinforzo dei frangiflutti del porto interno e di quello esterno, la redazione dei documenti tecnici che consentiranno l’appalto dei lavori corrispondenti e la progettazione delle relative strategie di manutenzione per il futuro.
Lo scopo di questo SDA è quello di fornire servizi esterni di prevenzione dei rischi professionali per i Dipartimenti dell’Amministrazione della Generalitat de Catalunya, nonché per gli enti aderenti al Sistema Centrale di Appalti che costituiscono il suo ambito soggettivo.
Il Consulente si occuperà dei seguenti compiti, doveri e responsabilità:
A. Sostenere il quadro istituzionale dell’UpM per sviluppare ulteriormente e supervisionare l’attuazione del Programma.
B. Sostenere lo scambio di informazioni a livello regionale e l’apprendimento tra pari
C. Sostenere i processi nazionali per alimentare il peer regionale
D. Rafforzare l’impatto del Programma attraverso gli sforzi di comunicazione.
Nomina di un team multidisciplinare composto da un architetto, un ingegnere di stabilità, un ingegnere di tecniche speciali, un consulente EPB e un manager di supporto.
La descrizione dettagliata dell’oggetto del contratto e delle esigenze da soddisfare è riportata nell’Allegato I delle clausole amministrative specifiche (PCAP).
Servizi relativi alla redazione del progetto e alla gestione dei lavori di adeguamento dell’edificio dell’Unità a cavallo della polizia municipale di Barcellona, nel quartiere Ciutat Vella di Barcellona, con misure di appalto pubblico sostenibile.
CONCESSIONE DI SERVIZI PER LA NOMINA DI UN PROMOTORE PER UN PARCO EOLICO NEL COMUNE DI AMBLÈVE
Servizi di redazione dei progetti esecutivi e di gestione della salute e della sicurezza e coordinamento dei lavori di spegnimento dell’acqua nebulizzata per i caveau di 10 filiali del Banco de España mediante procedura aperta.
1) 1.829.837,38 Direzione Lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Le classi e categorie costituenti l’opera, secondo l’elencazione di cui alla tav. Z-1 allegata al Decreto Ministero della Giustizia 17/06/2016, sono specificate nel disciplinare di gara. ID opere S.06
L’amministrazione aggiudicatrice desidera nominare un team multidisciplinare per questo progetto, composto da un architetto, un ingegnere di stabilità, un ingegnere di tecniche speciali e un consulente PEB.
L’amministrazione aggiudicatrice desidera avere un legame contrattuale diretto con l’architetto.
Nel caso in cui non sia possibile reperire all’interno della stessa struttura professionale il personale specifico necessario per svolgere tutti i compiti previsti, un gruppo di partecipanti costituirà un raggruppamento di operatori economici.
L’architetto rappresenterà il consorzio nei confronti dell’amministrazione aggiudicatrice e sarà responsabile del coordinamento degli studi e dei servizi svolti dagli altri membri del consorzio.
Le domande che non garantiscono all’amministrazione aggiudicatrice di beneficiare di questo legame contrattuale diretto saranno respinte.
Tuttavia, il subappalto è autorizzato per i seguenti compiti: urbanista, architetto del paesaggio, esperto del suolo, tecnico acustico, ecc.
Si richiama l’attenzione degli operatori economici che presentano più candidature (i) singolarmente e in raggruppamento con altri operatori economici, o ii) all’interno di raggruppamenti diversamente composti) e dei raggruppamenti a cui parteciperebbero sul divieto di partecipazione multipla alla fase di presentazione delle offerte previsto dall’articolo 54, § 2, del Regio Decreto del 18 aprile 2017. La conseguenza di tale divieto è che le offerte presentate dagli offerenti interessati dalla partecipazione multipla devono essere tutte respinte.
In caso di selezione dei due candidati interessati dalla partecipazione multipla di un operatore economico, quest’ultimo potrà presentare un’offerta solo nell’ambito di una delle due candidature. I candidati interessati devono prevedere questa situazione per evitare che le loro offerte vengano respinte.
In caso di partecipazione multipla di uno o più operatori economici, la procedura di selezione sarà la seguente:
1) In un primo momento, l’amministrazione aggiudicatrice analizzerà e classificherà provvisoriamente le candidature interessate, tenendo conto di eventuali doppioni;
2) In secondo luogo, informerà i raggruppamenti interessati dal rischio di doppia gara della loro graduatoria provvisoria e inviterà gli operatori presenti in più raggruppamenti a scegliere quello con cui presentare l’offerta;
3) nella terza fase, procederà alla graduatoria definitiva delle candidature dopo il ritiro di uno o più raggruppamenti interessati dal rischio di doppia gara e inviterà i vari candidati a presentare un’offerta.
D.P.C.M. 18/06/2021 Casa Italia – CT_001 ACIREALE – Appalto per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura relativi all’acquisizione delle indagini geologiche, alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, allo Studio geologico in fase di progettazione definitiva, alla Direzione Lavori delle indagini, alla Direzione Lavori, misura e contabilità, al Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, inerenti ai “Lavori di manutenzione straordinaria del canale di gronda “Martinetti”, opere idrauliche integrative e consolidamento del costone roccioso adiacente, finalizzati a contenere il dissesto idrogeologico della Timpa di Acireale soprastante la frazione costiera di Santa Maria La Scala” – Codice ReNDiS 19IR001/C1.
La modellizzazione costituisce un prerequisito per proiezioni energetiche coerenti e per rispondere alle domande sugli effetti delle politiche. Il contratto di modellizzazione comprende scenari sulle attuali tendenze e politiche («baseline») e scenari e varianti, che riflettono politiche alternative (ad es. sulle fonti energetiche rinnovabili, l’efficienza energetica, il nucleare ecc.) o condizioni quadro (prezzi delle importazioni di energia, sviluppi macroeconomici). Data la lunga durata di vita degli investimenti energetici e gli impatti a lungo termine dell’uso dell’energia, l’orizzonte temporale per la modellizzazione dovrà essere almeno fino al 2050, con la capacità di estendere la modellizzazione fino al 2070. Il contratto quadro, della durata di 4 anni, definisce i tipi di servizi di modellizzazione e le loro condizioni di consegna senza dettagli sul contenuto. Al fine di garantire una migliore comunicazione con gli esperti nazionali in materia di energia, la modellizzazione dovrà essere eseguita paese per paese. Ciò garantisce anche una disaggregazione regionale di tutti i risultati a livello dell’UE e per le regioni limitrofe, in particolare la Comunità dell’energia.